Commento : Vietato in Danimarca, Belgio, Francia, Germania, Svizzera, Svezia, Austria e Norvegia. Utilizzato in dolci, bevande e condimenti a farmaci e cosmetici. A sinteticamente. Introdotto per l'uso in 80 s per sostituire amaranto. Stabilito, però, il suo rapporto con i tumori nei topi.
E406 (E 400-499 Pneumatici, addensanti, stabilizzanti ed emulsionanti)
Attenzione : Il consumo in grandi quantità è pericoloso per la salute. Il fegato non riesce a elaborare istantaneamente in energia e lo converte in grasso. Aumenta il rischio di problemi cardiovascolari, insulino-resistenza e diabete.
Commento : Sostituto a buon mercato per lo zucchero. Fornisce il corpo con solo calorie senza minerali, vitamine e altri nutrienti.
Commento : Vietato in Australia, Stati Uniti e Norvegia. Utilizzato nei rossetti, prodotti per capelli, acqua di colonia, un gran numero di farmaci. Provoca dermatite.
Commento : Pericoloso! Vietato in Norvegia. Ingrediente comune in compresse e capsule. E 'utilizzato anche nel gelato, torte, prodotti da forno, dolciumi, biscotti. Un prodotto sinteticamente da catrame di carbone. Può causare nausea, vomito, aumento della pressione sanguigna, vampate di calore, problemi respiratori e altre reazioni allergiche.
Attenzione : Ha effetti sulla salute non definito. È preferibile non consumare.
Commento : Derivato da prodotti chimici in un laboratorio e non hanno assolutamente alcun valore nutritivo. Ogni sapore artificiale nel settore alimentare hanno alcuni effetti nocivi sulla salute.
E330 (E 300-399 antiossidanti, minerali e regolatori di acidità)
Commento : Utilizzato per l'acidificazione dei prodotti alimentari. Derivato da agrumi. Trovato in biscotti, pesce congelato, formaggi e altri prodotti lattiero-caseari, alimentari per bambini, torte, minestre, pane di segale, bevande analcoliche, prodotti di carne fermentati.
Commento : Derivato da palme che cresce in Sud America. Uso in cosmetica, nella fabbricazione di inchiostro e rivestimento dei frutti. Può causare reazioni allergiche.